Tutto pronto a Buonconvento per l’avvio del servizio di raccolta differenziata con i cassonetti ad accesso controllato.
A distanza di qualche mese dal loro posizionamento, e dopo un periodo in cui le nuove attrezzature sono state “aperte” (ossia utilizzabili anche senza la 6Card, premendo solamente il pulsante di risveglio dei contenitori) a partire da martedì 15 febbraio si procederà con la chiusura di tutti i contenitori ad accesso controllato a disposizione dei cittadini.
“Con quest’ultimo passaggio si completa la riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti che abbiamo avviato a partire dal nostro insediamento – dice il sindaco di Buonconvento Riccardo Conti –. L’obiettivo è quello di incrementare sempre più sia la quantità che la qualità della differenziata. Nel 2021, grazie all’impegno dei cittadini, abbiamo superato il 55%, ma vogliamo raggiungere al più presto l’obiettivo indicato dalla normativa. Differenziare i rifiuti è molto importante per garantire un buon recupero delle materie, abbattere i costi di smaltimento e contenere le tariffe per i cittadini, ai quali chiediamo la massima collaborazione”.
Pertanto, da martedì 15 febbraio, per conferire i propri rifiuti sarà necessario l’utilizzo della 6Card in dotazione.
A tal proposito, l’Amministrazione comunale di Buonconvento e Sei Toscana ricordano che chi non avesse ancora la tessera, l’avesse smarrita o danneggiata, può fare richiesta inviando una mail a attivazioni.buonconvento@seitoscana.it o rivolgersi allo sportello Tari del comune, ogni lunedì dalle 9 alle 13.
Per maggiori informazioni: www.seitoscana.it o numero verde 800127484.