Bocce: l’incontro tra la Giorgione 3Villese di Castelfranco Veneto e la Briganti Mangimi Cortona si chiude con un netto 8-0 per i padroni di casa. Cortona resta ferma con un solo punto in classifica.
Trasferta molto complicata già alla vigilia per la squadra della Cortona Bocce che si presenta all’appuntamento con la corazzata trevigiana ridotta nel numero e senza CT.
La Giorgione 3Villese schiera in squadra il capitano D’Alterio Giuseppe che conta nel suo palmares due titoli europei e un mondiale a squadre, oltre a un mondiale per club e 7 medaglie d’oro ai Campionati Italiani e il fratello D’Alterio Pasquale anche lui tre volte campione europeo e una mondiale a squadre, 4 titoli mondiali per club , 2 medaglie d’oro ai Giochi del Mediterraneo e una ai World Games del 2009, oltre a 4 titoli di Campione Italiano.
In campo la terna Ricci, Mazzoni R., Cecchi soccombe ai trevigiani Piovesan, Tarantino, D’Alterio P. così come accade sulla corsia attigua al cortonese Mazzoni Michele che, nonostante qualche errore del campionissimo D’Alterio G., non riesce a strappare neanche un set.
Stessa sorte per le coppie: Piovesan (2°set Covolan), D’Alterio P. vincono su Ricci, Mazzoni R. mentre D’Alterio G., Tarantino (2° set Sciccone) si impongono su Mazzoni M. (2°set Trenti), Cecchi.
Se la sconfitta poteva essere pronosticabile, il risultato effettivo è sicuramente sotto il livello auspicato dalla squadra della Briganti Mangimi Cortona.
Potrebbe interessarti anche – Sintonia tra Azienda Ausl Tse e Conferenza dei Sindaci della Valdichiana aretina
Il prossimo incontro si disputerà tra le mura amiche del bocciodromo comunale di Tavarnelle di Cortona sabato 5 marzo alle ore 13:30 contro i cagliaritani della Termosolar Soleminis.