l’Albero di Natale più grande del Mondo costruito sull’acqua.
“Luci sul Trasimeno”, per un mese di magia con sua maestà l’Albero di Natale in acqua. Unica al mondo, l’opera “dinamica” di Castiglione del Lago che sarà il fulcro degli eventi natalizi: attrazioni, emozioni, sostenibilità ambientale e bambini in primo piano.
Dall’8 dicembre, per un mese, Castiglione del Lago si trasformerà in un vero e proprio regno incantato. A seconda del cielo, dei movimenti delle acque e del punto di osservazione, si potrà ammirare ogni volta in modo diverso la più grande opera “dinamica” che sia mai stata progettata.
Uno spettacolo irripetibile disegnato sullo specchio d’acqua su cui si affaccia il borgo di Castiglione del Lago per una sfida architettonica lunga 1.080 metri e larga
50, con 2.600 luci perimetrali collegate da 7.000 metri di cavo sorretto da 165 pali portanti.
Prima accensione ore 17.30 di giovedì 8 dicembre con una suggestiva cerimonia inaugurale che prevede spettacoli di luce e musica, tra danza e teatro.
Manifestazione totalmente a misura di bambino con la novità assoluta dell’ingresso gratuito fino a 12 anni nell’accesso al “Percorso dell’albero” e alle iniziative ad esso collegate (biglietto a 8 euro per gli adulti).
Proprio ai bimbi saranno dedicate molte delle iniziative programmate all’interno del percorso: a ridosso della Rocca Medievale saranno godibili la “Terrazza panoramica” (unico punto di visione dell’albero sull’acqua) e il “Bosco incantato”, la Rocca del Leone.
Per il divertimento sarà presente la pista di pattinaggio sul ghiaccio e la ruota panoramica, oltre alle casette del mercatino natalizio e l’inedita “piazzetta del gusto”, il luogo perfetto dove soddisfare la golosità dei visitatori con tante specialità natalizie.
Per tutte le informazioni sugli eventi natalizi castiglionesi e l’acquisto dei biglietti per il “Percorso dell’albero” è possibile visitare il sito internet www.lucisultrasimeno.it
Siamo andati a vedere se è tutto pronto